GENTILI OSPITI
per rendere il vostro soggiorno particolarmente piacevole a Paraiso Madera desideriamo fornirvi alcune informazioni funzionali. Semplici regole basate sul reciproco e civile rispetto.
PRENOTAZIONI-CANCELLAZIONI
La richiesta di prenotazione può essere fatta direttamente dal sito www.paraisomadera.it, per telefono, messaggio SMS, WathsApp o Messenger, accedendo dalla pagina Facebook “Bed and Breakfast Paraiso Madera”, indicando il numero e tipo di stanze richieste, nome e cognome del richiedente, numero di ospiti ( specificando numero di adulti, bambini 0-2 anni, bambini 2-10 anni, animali domestici), date di arrivo e partenza, recapito telefonico e/o mail per le comunicazioni.
Verificata la disponibilità delle stanze richieste potrebbe esservi richiesta eventuale caparra o i dati di una carta di credito valida.
Al ricevimento vi verrà confermata la prenotazione.
Sarà possibile cancellare la prenotazione entro 15 giorni dall’arrivo senza alcun costo.
Per cancellazione dai 14 ai 7 giorni dall’arrivo verrà addebitato un costo pari al 50% del soggiorno prenotato.
Per cancellazione dai 6 giorni prima dell’arrivo, mancato arrivo o partenza anticipata, verrà addebitato l’intero costo del soggiorno prenotato.
ACCETTAZIONE-PARTENZE
Salvo diversi accordi con la struttura, l’accettazione ( check-in) generalmente è possibile dalle 15,00 alle 21,00. Mentre la partenza ( check-out) è prevista non oltre le 11,00.
Per la regolare registrazione, all’arrivo gli ospiti sono tenuti a presentare un documento d’identità valido. Un documento verrà richiesto anche ad eventuali loro ospiti temporanei.
NORME COMPORTAMENTALI
All’interno della struttura vanno evitate attività, comportamenti, giochi e apparecchi che possano provocare disturbo agli altri ospiti.
Paraiso Madera è innanzitutto una casa. Nella cucina e nelle dispense/frigoriferi a disposizione anche degli ospiti, possono esserci cibi e bevande dei proprietari o di altri ospiti.
Prima di usufruire di qualsiasi tipo di cibo-bevanda è sempre necessario chiedere autorizzazione alla Direzione.
Per gli ospiti sono sempre a disposizione dei prodotti a loro destinati.
Gli ospiti sono responsabili, se non dovuti a normale usura, dei danni alla struttura, ai mobili, o rotture degli oggetti presenti. Eventuali rotture vanno sempre segnalate.
BAMBINI
Gli adulti sono sempre responsabili dei minori a loro affidati.
ANIMALI
I vostri animaletti sono sempre i benvenuti a Paraiso Madera.
Naturalmente nelle zone comuni è sempre bene che vengano tenuti nei loro trasportini o a guinzaglio.
A Paraiso Madera sono presenti anche gli animali di “casa”, pertanto per poter usufruire dell’ampio giardino, evitando bisticci tra animali, è sempre necessario concordare con la struttura le uscite e i rientri dei rispettivi amichetti.
Generalmente tutti gli ospiti armonizzano ed apprezzano le coccole degli animaletti, sia di casa che degli ospiti, tuttavia chi teme gli animali può informare la struttura affinché si possa provvederne il trattenimento nei loro spazi nei momenti di transito e soggiorno.
I proprietari degli animali sono tenuti a pulire dove essi sporcano e sono responsabili degli eventuali danni causati.
NUMERO PERSONE
Se non preventivamente concordato non è ammesso l’accesso alle stanze alle persone non dichiarate nella prenotazione. Anche per le visite di parenti, amici e/o colleghi, va preventivamente richiesta l’autorizzazione alla struttura.
SALDO PERNOTTAMENTO
Il saldo delle camere può essere pagato in contanti ( euro €), Bancomat e Carte di credito/debito, al momento dell’arrivo.
Non si accettano Assegni o Travel Chèques.
STANZE
Tutte le stanze dispongono di ogni servizio Top, Bagno personale, Doccia idromassaggio; Riscaldamento, Clima, Frigo Bar, TV, Wi-Fi, Angolo scrittura, set igiene, ecc. Si differenziano invece per le misure e la personalizzazione nelle colorazioni. Se disponibili gli ospiti possono scegliere la stanza di maggior gradimento.
Nel caso fosse già impegnata/prenotata la stanza prescelta, ne verrà assegnata un’altra secondo le disponibilità.
Nelle stanze e negli ambienti chiusi è vietato fumare.
Alcune stanze dispongono di terrazzo o accesso all’esterno per poter fumare.
I fumatori sono pregati di tenerne conto al momento della prenotazione, concordando con la struttura il tipo di stanza adatta.
Escluse le stanze munite di angolo cottura, è vietato preparare, cucinare e consumare cibi all’interno delle stanze.
SANIFICAZIONE STANZE
Paraiso Madera utilizza per la sanificazione delle stanze e dei locali un apparecchio Ozonizzatore di media-alta emissione (7g/ora).
Il trattamento contribuisce ad eliminare Acari, Batteri, Virus e Odori. Viene effettuato ad ogni cambio ospite e ogni qualvolta se ne renda necessario.
L’apparecchio genera Ozono (da qui il processo di sanificazione) che in seguito si trasforma in Ossigeno. Lo si può notare da un odore di freschezza che ricorda vagamente l’aglio. Simile all’odore dei fulmini durante i temporali.
Il trattamento può durare dai 15 minuti ad un’ora circa. In relazione alle dimensioni delle stanze. Poi, prima di rientrare nelle stanze è necessario lasciar trascorrere 40-60 minuti perché il livello di ossigeno sia perfettamente ristabilito.
Se per qualche motivo l’arrivo degli ospiti coincidesse con la fase del trattamento, questi dovranno avere la pazienza di attenderne la conclusione prima di entrare nelle stanze a loro assegnate.
La quantità di Ozono emessa non è pericolosa per l’uomo, tuttavia è importante non entrare nelle stanze durante il trattamento e il successivo periodo di ristabilizzazione.
CONNESSIONE WI-FI
Paraiso Madera mette a disposizione dei propri ospiti un collegamento Wi-Fi libero e gratuito.
In ogni caso non può essere sempre garantita la qualità del segnale, variabile in relazione degli apparecchi collegati e/o dalle situazioni meteo.
PARCHEGGIO
Per gli ospiti è disponibile un parcheggio nel cortile interno della struttura ( 4-5 auto) oltre ad un ampio parcheggio esterno (1700 mq, 20-30 auto) adiacente al cancello d’entrata.
Quando si parcheggia è sempre importante fare attenzione a non ostacolare l’uscita e le manovre delle altre auto presenti nei parcheggi.
In nessun caso Paraiso Madera è responsabile di eventuali danni, furti, eventi atmosferici, atti vandalici, ecc., subiti dalle auto in parcheggio.
UTILIZZO BICICLETTE
Paraiso Madera mette a disposizione dei propri ospiti una flotta di biciclette utilizzabili a richiesta.
Gli ospiti che le utilizzano sono responsabili di eventuali rotture dovute ad un inadeguato utilizzo.
Le biciclette vanno custodite con responsabilità e riposte ( pulizia) nello stesso stato in cui sono state prese.
In caso di smarrimento o furto l’ospite sarà tenuto ad un risarcimento di € 400,00 cadauna per le bici da adulti, e € 200,00 cadauna per le bici da bambino.
UTILIZZO CUCINA
Su richiesta gli ospiti possono utilizzare in maniera autonoma la cucina della struttura. La cucina è provvista di pentolame, posateria, piatti e bicchieri.
Gli ospiti possono preparare e cucinare i propri piatti, da servire e consumare nella sala colazioni.
E’ sempre necessario richiederne l’autorizzazione e concordarne l’utilizzo con la Direzione.
Ogni ospite che utilizza la cucina deve provvedere a portare o acquistare i propri cibi.
Non è possibile utilizzare cibi presenti in dispensa o nei frigoriferi, che potrebbero essere dei proprietari o di altri ospiti.
Dopo l’utilizzo la cucina va sempre riordinata. Eventuali detersivi utilizzati vanno sempre preventivamente autorizzati dalla Direzione. Se si utilizza la cucina contemporaneamente con i proprietari o altri ospiti è sempre necessario concordarne i tempi e i modi d’utilizzo.
L’utilizzo della cucina non consiste un diritto acquisito. Nessuna pretesa può essere avanzata da parte degli ospiti. La Direzione si riserva, in caso di scorretto utilizzo o disguidi vari, di vietarne in qualsiasi momento l’utilizzo. Anche se precedentemente concesso.
Eventuali rotture di apparecchiature e oggetti vanno sempre segnalati. Nel caso fossero imputabili ad inadeguato utilizzo il costo di ripristino verrà addebitato all’ospite.
UTILIZZO LAVATRICE, ASCIUGATRICE, STIRO
Su richiesta gli ospiti possono utilizzare in maniera autonoma la Lavanderia della struttura. La Lavanderia è provvista di Lavatrice, Asciugatrice, Tavolo da Stiro, Ferro da Stiro.
Apparecchi nuovi di prima installazione alla data del 01/01/2018
E’ sempre necessario richiederne l’autorizzazione e concordarne l’utilizzo con la Direzione.
Il prezzo del servizio lavanderia è variabile in relazione al tipo di utilizzo e va concordato con la Direzione.
Dopo l’utilizzo la Lavanderia va sempre riordinata. Eventuali detersivi utilizzati vanno sempre preventivamente autorizzati dalla Direzione. Se si utilizza la Lavanderia contemporaneamente con i proprietari o altri ospiti è sempre necessario concordarne i tempi e i modi d’utilizzo.
L’utilizzo della Lavanderia non consiste un diritto acquisito. Nessuna pretesa può essere avanzata da parte degli ospiti. La Direzione si riserva, in caso di scorretto utilizzo o disguidi vari, di vietarne in qualsiasi momento l’utilizzo. Anche se precedentemente concesso.
Eventuali rotture di apparecchiature e oggetti vanno sempre segnalati. Nel caso fossero imputabili ad inadeguato utilizzo il costo di ripristino verrà addebitato all’ospite.
OGGETTI DIMENTICATI
Paraiso Madera non è in alcun modo responsabile degli oggetti dimenticati.
Tuttavia, eventuali oggetti dimenticati nelle stanze e poi ritrovati dal personale della struttura, saranno custoditi e restituiti al proprietario alla prima occasione.
Nel caso fosse necessario spedire l’oggetto dimenticato all’indirizzo del proprietario, il costo della spedizione ( posta o corriere) sarà a suo carico e saldato in anticipo tramite bonifico.
SERVIZIO TRANSFER/RENT CAR
Su richiesta Paraiso Madera è in grado di offrire agli ospiti che ne avessero necessità un servizio transfer da e per : Aeroporto VR-VE-TV-BO; Stazione Ferroviaria/Bus VR-RO e località limitrofe; Fiere, Ristoranti, Ospedali, Uffici, Musei, Teatri, ecc, in località limitrofe.
Sempre su richiesta Paraiso Madera, per i propri ospiti è in grado di occuparsi della prenotazione di auto/mini bus a noleggio presso la ditta Sordo Auto di Castagnaro (VR), che si trova a circa 1000 mt dalla struttura.
Tali servizi non comportano alcun obbligo per la struttura. Devono sempre essere richiesti e concordati preventivamente.
RESPONSABILITA’ DELL’HOST
Paraiso Madera dispone di Assicurazione R. C. a copertura di incidenti o danni accaduti per causa/colpa imputabili alla struttura.
Non è invece responsabile per oggetti di valore o denaro, non denunciati o costuditi dall’Host.
LISTINO PREZZI
Il listino aggiornato relativo ai costi delle stanze e dei servizi correlati è consultabile sul sito ufficiale www.paraisomadera.it
Una copia del listino è presente in ogni stanza e alla reception della struttura.
REGOLAMENTO
Il presente regolamento è consultabile nel sito ufficiale www.paraisomadera.it
Una copia del regolamento è presente in ogni stanza e alla reception della struttura.